Che si tratti di storie reali oppure di leggende metropolitane, le stravaganze culinarie delle star hanno spesso come protagonista la carne.
Fra le stranezze alimentari che circondano Naomi Campbell, per dirne una, vi sarebbe una bistecca fiorentina accompagnata da bicchieri di vodka.
Un vizio a cui la Venere nera non riuscirebbe a rinunciare.
Le ultime novità riguardano in particolare la carne di pollo, un sapore apprezzatissimo da molte star.
Ma perché proprio questa?
Carne di pollo fra le star: molti testimonial
Se volessimo incoraggiare il consumo di carne, andando a curiosare fra i gusti delle star, avremmo sicuramente non pochi testimonial da sbandierare.
Del resto, non sarebbe nemmeno la prima volta che personaggi celebri nutrono un enorme appetito per questa pietanza: lo abbiamo visto nell’articolo sui personaggi storici golosi di carne.
In tempi moderni, però, la carne di pollo sembra essere quella vincente.
Ma quali possono essere i motivi?
Carne di pollo fra le star: i motivi di questo apprezzamento
Parlando delle ragioni per cui questa carne fa tanto gola alle star, il fattore salute è sicuramente quello preponderante.
Sappiamo bene quanto per questi personaggi sia importante tenersi in forma: la carne di pollo, in tal senso, rappresenta un compromesso perfetto fra nutrimento e leggerezza.
L’apporto energetico è modesto: 100 kcal in 100 grammi di petto di pollo; 125 se parliamo di pollo con pelle.
Pochissimo, se pensiamo a tutti i benefici apportati non solo in termini di digeribilità, ma anche di prestanza fisica per chi segue discipline sportive.
La carne di pollo è altamente proteica e povera di grassi; presenta una buona quantità di vitamine e sali minerali.
Carne di pollo: ulteriori benefici
I benefici della carne di pollo, però, non finiscono qui.
Due importanti studi scientifici mettono in evidenza interessanti vantaggi che possono avere appeal fra le star.
- Una dieta altamente proteica riduce l’appetito. L’Università di Washington, nel 2005, ha realizzato un esperimento su 19 persone, che sono state sottoposte a diversi regimi alimentari. Dopo due settimane, i risultati hanno dimostrato che coloro che venivano da una dieta proteica godevano di un maggior senso di sazietà e registravano una riduzione di peso.
- Minor incidenza sul cuore. Altro esperimento, condotto nel 2010 dalla Harvard Medical School, dimostrerebbe come un consumo maggiore di pollame, al posto della carne rossa, diminuirebbe del 20% la comparsa dei problemi cardiovascolari.
Le star più dedite al pollo
Ma quali sono le star più dedite al consumo di pollo?
Fra i più salutisti svetta il divo nerboruto di Thor, Chris Hemworth, che ha lavorato al suo fisico statuario proprio seguendo una dieta a base di pollo.
Stessa cosa dicasi dell’affascinante Mel Gibson, il cui corpo asciutto e scolpito, dice l’attore, viene proprio da un’alimentazione a base di pollame.
Persino Lady Gaga, accanto a tante verdure e legumi, non rinuncia a un bell’hamburger di pollo macinato con spezie, un piatto di cui va particolarmente ghiotta.

Carne di pollo piccante
Non mancano star che, pur gustando carni leggere come quella di pollo, preferiscono sapori speziati e vivaci.
Non stupisce che il rapper e produttore Jay-Z sia tanto appassionato di ali piccanti da aver acquistato addirittura il Buffalo’s: locale di Brooklyn rinomato per questa pietanza.
Tuttavia, strabuzziamo sicuramente gli occhi, quando scopriamo che la bella Scarlett Johanson è una grande fan del pollo fritto in salsa piccante e ne è un’avida consumatrice: le celebri Buffalo wings.
Dalla femme fatale di Match Point ci attendevamo sicuramente una dieta più sofisticata.
Il caso Nicholas Cage
Il più eccentrico è sicuramente Nicholas Cage, attore il quale mangia pollo per un motivo particolare: che mai riusciremmo a immaginare, se non inventandoci una barzelletta.
Cage afferma che la sua maniera di scegliere la carne si basa sul modo in cui gli animali consumano i loro rapporti sessuali: mentre pesce e pollo infatti lo fanno modo normale, pare che il maiale appaia a Cage disgustoso proprio a causa delle sue prestazioni amorose…
Per questo il divo statunitense non consuma carne di maiale.
Vi pare eccessivo? Nicholas Cage è sempre stato famoso per le sue stranezze.
Scorta di carne da Orsogna
Ora che sappiamo come la carne di pollo sia apprezzata dalle star, siamo certi che non sia cambiato niente tra le vostre preferenze 😀 ma di certo conoscerne gli apporti nutrizionali può essere un fattore di riflessione importante.
Presso le Macellerie Orsogna di Orsogna e Aielli abbiamo un vasto assortimento non solo con carne bianca, ma anche rossa e di insaccati prelibati come salsiccia con peperone dolce e salame aquilano.
Potete anche ordinare i vostri tagli preferiti on line sul nostro shop per farli arrivare direttamente a casa!