Salare e infarinare leggermente le guance e scottarle in padella con un po’ di olio e uno spicchio di aglio, nel frattempo mettere in una placca altro sedano, carote e cipolle a cubetti e farli appassire. Appena le guance sono rosolate metterle nella placca e aggiungere un po’ di concentrato di pomodoro e far rosolare per alcuni minuti, nel frattempo nella padella dove hai rosolato le guance elimina l’olio e fai ridurre una bottiglia di Montepulciano di almeno una metà.
Appena la riduzione è pronta versa sulle guance, spolvera con un po’ di farina e copri cn dell’acqua e lascia cucinare con misto vapore a 200° fin quando non raggiungi al cuore la temperatura di 92°.
Appena raggiunta la temperatura togli le guance e metti la salsa dentro una pentola e lo fai ridurre a un quarto, appena la salsa sarà pronta togli le guance secondo le vostre porzioni e metti un po’ di salsa sopra questo piatto.
é consigliato accompagnarlo con il pure di patate.
Guarda altre ricette
Filetto di maiale in crosta di pistacchi
Tagliare il filetto di maiale di un’ altezza di 4 cm, appiattirlo leggermente, salare e infarinare leggermente.In una padella molto calda mettere un po’ di olio e rosolare da entrambe le parti il filetto di maiale, appena rosolato mettere una teglia al forno e...
Coniglio disossato e ripieno di patate e salsiccia
Disossare un coniglio, salare e cospargere con un trito di aglio, prezzemolo, rosmarino e timo. Fare uno strato di salsiccia e aggiungere le patate cotte in padella con un po' di acqua, olio, sale, uno spicchio d'aglio e infine con dell'uovo sbattuto col parmigiano,...